mercoledì, maggio 23, 2007

Noi siamo colpevoli






  • Noi siamo colpevoli e le nostre colpe stanno tutte in quel noi.Noi siamo colpevoli di sogno liberato dalle catene dell'ioNoi siamo colpevoli di sangue desiderato e di sangue sempre pagato Noi siamo colpevoli di aver raccolto le armi dei nostri padri Noi siamo colpevoli della sconfitta dei vinti Noi siamo colpevoli perchè non ci siamo rassegnati Noi siamo colpevoli perchè vogliamo ancora essere uomini liberiNoi siamo colpevoli del peccato più grave quello di essere innocenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo!

alice ha detto...

mi hai fatto pensare a rapparini, alle vostre telefonate, credo ti riferissi a lui. Così mi sono chiesta ma questa Bologna di oggi cos'è? Ma soprattutto cos'era quando mio padre aveva la mia età? Ogni bolognese di oggi ti parla con l'amarezza della perdita, la città cambia sotto i suoi occhi e nessuno può farci niente. Qual è il tuo perchè?

Carlo ha detto...

Non è facile rispondere in un post senza essere banali e frettolosi.Cmq mi frulla in testa da un po'di mettere qualcosa sul mio blog sull'argomento ricordi personali.Pensavo proprio a Rappa.