Il Manifesto rischia la chiusura,mancano i soldi.Mettiamoci una mano sul cuore,ma sopratutto
nel portafoglio,facciamo si' che questa importante voce della democrazia e della sinistra italiana
non debba tacere. Per non chiudere il giornale deve avere in cassa entro settembre 1,5 milioni (non da prestiti).Leggete il post di:
http://nessunascusa.splinder.com/
3 commenti:
oh ecco la cifra , non riuscivo a trovarla su Pressante.
In merito alla questione io non sono favorevole a dar soldi al Manifesto, sia perchè non lo ritengo un buon giornale sia e soprattutto perchè sono uno che dice che l'editoria è già ampiamente finanziata dallo Stato in maniera privilegiata rispetto ad altri settori , e secondo me i finanziamenti dovrebbero esser rimodulati (nel senso di abbassati).
Io sono per la visione : i giornali che non vendono, chiudono (anche perchè come detto già godono di molti privilegi).
Per quanto riguarda il Manifesto è poi solito ricorrere ogni tot di anni a questa richiesta di finanziamento.... quindi è solito non vendere (potrebbe per esempio uscire tutti i giorni invece di saltare il lunedì).
Comunque è liberissimo di chiedere i soldi ai lettori ed i lettori di dar soldi, anche se sarebbe più etico(a parer mio) chiederli ai tanti parlamentari e dirigenti che sono passati per il Manifesto ... in fondo una decina di parlamentari (o ex parlamentari) o di dirigenti copre quella cifra molto facilmente.
saluti
Per Filomeno,bah abbiamo pareri discordi,ma secondo me rimane uno dei pochi giornali leggibili in Italia e cmq,anche se non concordo con alcune sue prese di posizione,lo ritengo una voce importante nel panorama dei giornali italiani.
Ciao compagno/a,
mi permetto di scriverti questo messaggio che sembra uno spam, ma che nasce solo dalla passione e dall'appartenenza verso una "storia collettiva", per comunicarti che ho inserito il tuo post nella lista dei "manifestari" sul mio blog. Spero non ti dispiaccia.
Salviamo Il Manifesto, fydaije.
Posta un commento